La scomparsa del prof. avv. Enzio Volli, avvenuta lo scorso 7 gennaio, aveva lasciato un vuoto nel nostro Consiglio di Amministrazione. Nella riunione di fine marzo, quando il Presidente Raffaele De Riù ha proposto il nominativo di Paolo Volli, figlio di Enzio, anch’egli avvocato, tutti i Consiglieri hanno immediatamente approvato la proposta, nominandolo quale membro eletto dal Consiglio.
Lo stesso avvocato Paolo Volli, ringraziando, ha accettato la nomina con una certa emozione, ed ha già avuto modo di partecipare alla sua prima riunione del Consiglio di Amministrazione che si è tenuta oggi. E’ stata l’occasione per ringraziare per tutte le iniziative che abbiamo intrapreso in memoria del padre.
Nel frattempo, infatti, stiamo delineando i dettagli per numerosi premi di studio dedicati al prof. avv. Enzio Volli. In particolare, prevediamo di erogare dieci premi per gli studenti dell’Università di Trieste, uno per ogni Dipartimento universitario, ed un premio di laurea destinato ad una tesi in materia di diritto marittimo e della navigazione, argomento di cui il prof. avv. Volli era uno dei maggiori esperti italiani.
Inoltre, con un altro bando, andremo a premiare i migliori studenti dell’Istituto Nautico di Trieste.