La Primavera porta i colori, come quelli dei giochi per bambini che abbiamo regalato al Comune di Gradisca, come quelli del nastro dell’inaugurazione del giardino in cui sono stati sistemati.


Il Comune, infatti, ha provveduto a posizionarli nel giardino della Scuola d’Infanzia, recentemente sottoposto anche ad altri lavori grazie alle realtà del territorio, e ha organizzato una piccola cerimonia di inaugurazione che si è svolta l’altra mattina.

Intorno alla casetta e alla torre con scivolo, entrambi in plastica riciclata, si sono radunati tutti i bambini, più di cento, per ascoltare i consueti saluti delle autorità, alla presenza del Sindaco e di alcuni assessori, del nostro consigliere dottor Marizza in rappresentanza della Fondazione, nonché di un gruppo di nostri ospiti.


Il momento clou è stato ovviamente l’esibizione in canti e balli dei bambini, con gli allegri girotondi; tenero e sentito il momento in cui hanno consegnato, tra gli altri anche ai nostri anziani, dei regali in segno di ringraziamento per il dono ricevuto: disegni e lavoretti che passando di mano in mano sottolineano la bellezza dello scambio.